16 dicembre 2013

Un fantastico via vai

Arnaldo (Leonardo Pieraccioni) viene cacciato di casa dalla moglie (Serena Autieri) per un malinteso.
Invece di affrettarsi a dare spiegazioni alla consorte, Arnoldo trova un nuovo alloggio: un appartamento da dividere con quattro studenti.
Arnoldo, non va più a lavoro (come è possibile?!), non dà notizie ad amici e parenti (e nessuno di loro chiama la polizia, "Chi l'ha visto?"?!!) si ritrova a fare il casalingo perfetto (spesa, piatti da grande chef, lava le stoviglie... e scommetto che a casa sua non faceva nulla di ciò!!) in più diventa il babbo/zio/consigliere dei quattro giovani (ma se già gli scocciava fare il papà delle sue due gemelline?!).
I quattro studenti non vogliono assolutamente conoscere i problemi di Arnaldo, in compenso gli confidano i loro e lui trova il modo di aiutarli. In pratica Arnoldo è una fata turchina barbuta dall'accento toscano!

La mia sensazione?
Mi sembrava di vedere un film di Federico Moccia dove ogni tanto spuntava Pieraccioni.

I veri protagonisti sono i giovani studenti, belli, purtroppo troppo, tanto da sembrare finiti. Questo doveva essere un film non uno spot. Oddio, c'è quella scena con il pacco di pasta B. in bella vista...

Poco spazio per  Panariello, Ceccherini e l'Autieri, i cui nomi appaiono a caratteri cubitali sulla locandina.
Gli unici che mi sono piaciuti sono stati Maurzio Battista e Marco Marzocca.

Non capisco perché Pieraccioni sia andato a cacciarsi in questo guaio di film. Non solo non è granché e ricorda pericolosamente Moccia, ma caro Pieraccioni... ti invecchia! Film così, con rimandi al passato e dando spazio al futuro, si girano quando si è in età da pensione! Non hai ancora 80 anni, approfittane, non fare troppo il serio.

La frase del film:
"C'è chi si sposa per un colpo di fulmine, e chi rimane single per un colpo di genio"


1 COMMENTI:

  1. Ennesima conferma grazia alla quale eviterò il film. Pieraccioni non mi è mai piaciuto, non mi ha mai fatto ridere. Ma una certezza in più sul non vedere il film è sempre gradita.

    RispondiElimina

 
Back to top!