13 febbraio 2012

The Bodyguard

La bellissima popstar Rachael Marron (Whitney Houston) è minacciata da un maniaco che ha trasformato l’ammirazione in una malata ossessione. Lo staff della cantante tenta di proteggerla, non le dicono che il maniaco è riuscito a entrare nella sua villa e vuole ucciderla. Rachel non è un’ingenua e scopre ben presto quanto sia grave la situazione. Accetta che le sia affiancato un bodyguard, Frank Farm (Kevin Costner). Riuscirà Frank a proteggerla? Ma soprattutto riuscirà a starle accanto senza innamorarsene?

Questa storia semplice è rimasta nel cuore di milioni di persone.

Un Kevin Costner affascinante come non mai, e un’incredibile Whitney Houston che incanta con la sua splendida voce.
Una voce unica, invidiabile.

Tutte le aspiranti cantanti ci provano, tentano invano di eguagliare la sua incredibile performance “I will always love you”.

Nella colonna sonora di “The bodyguard”, oltre alla romanticissima e già citata “I will always love you”, potete ascoltare altri brani molto amati e popolari di Whitney Houston come: “I have Nothing”, “I’m every woman”, “Run to you”, “Queen of the Night” e “Jesus loves me”.

Questo film è stato unico e convincente grazie alla sua protagonista. Whitney non aveva bisogno di fare altro per restare nella storia e nella memoria di tutti noi.

Però ci sarebbe piaciuto risentirla.

Un sogno il suo ritorno con il singolo “Million Dollar Bill” nel 2009, ma un’altra storia era vederla live. Lì ci si accorgeva che non era più la stessa. Lei che cantava in modo sublime e perfetto, appariva stanca e approssimativa. Irrimediabilmente provata da un matrimonio infelice e dalla droga.

Dicono che qualche sera fa abbia perso i sensi e sia svenuta e affogata nella vasca da bagno di un hotel di Beverly Hills. Così se n’è andata un’altra grande icona della musica.

1 COMMENTI:

  1. Queste star possono essere felici, e invece non lo sono. Mi dispiace per Whitney Houston, come hai detto tu "se n'è andata un'altra grande icona della musica". Chi da ragazza non si è innamorata di "I will always love you", sognando di ballarla con il proprio principe azzurro?

    RispondiElimina

 
Back to top!