09 gennaio 2012

Capodanno a Cortina


Dei cinepanettoni si può dire di tutto, e lo abbiamo fatto.
Però, va riconosciuta una cosa... indovinano sempre la meta! Il posto di moda che farà notizia.

Cortina è una località ben nota, ma quest'anno ancora di più.
I tanti italiani rimasti a casa hanno stragoduto nel sapere che alcuni ricconi in vacanza a Cortina hanno ricevuto una sonora mazzata.

Gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate hanno controllato negozi, ristoranti e hotel di lusso a Cortina d'Ampezzo. Senza dimenticarsi di verificare le dichiarazioni dei redditi dei proprietari di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Auto così costano una fortuna! Bollo, benzina, assicurazione...

Su 251, 133 auto sono intestate a persone fisiche, 42, pensate un po', appartengono a cittadini che fanno fatica a sbarcare il lunario.

Sì, gli evasori fiscali sono dei parassiti della società.
Si trattasse di arrotondamenti per difetto sui 5000, 10000... ma da noi abbiamo degli evasori TOTALI! Eppure la loro villona con piscina, il suv, la barca sono sotto gli occhi di tutti. Perchè non hanno fatto prima dei controlli così?!

Ora fate un giretto dai liberi professionisti che ricattano il cittadino: "Con la fattura sono 2.000, senza 800. Cosa scegli?".

1 COMMENTI:

  1. post azzeccatissimo
    consiglio Neri Parenti e la sua banda di girare il prossimo film a Villa Certosa (Sardegna), magari scritturando Danny de Vito per la parte del padrone di casa

    RispondiElimina

 
Back to top!