04 novembre 2011

Se sei così ti dico sì

Il titolo e la locandina sono terribilmente ingannevoli. Sembra la classica commedia romantica, che seppur dal finale scontato a volte è piacevole da vedere per ricaricarsi di ottimismo e buoni sentimenti.

Ma qui l'amore c'entra poco. Il tema è la fama, la difficile sopravvivenza nello showbiz.
C'è chi gode della spasmodica attenzione dei media solo perché bella, e c'è chi, dotato di uno spirito artistico, dopo un momento di gloria, ha dovuto rinunciare ai suoi sogni.
Piero Cicala è un bel personaggio, interpretato benissimo da Emilio Solfrizzi. Anche Talita, che ha la bellezza e il fascino di Belen Rodriguez, resa ancora più carina e sofistica dal taglio corto dei capelli, è una buona rappresentazione di una star viziata dal successo.
Due personaggi con un bel potenziale, dal loro incontro poteva venir fuori qualsiasi cosa...e invece....noia! Non succede nulla di eclatante.
Con malinconia si ammette che il talento non basta, la fama arriva solo con la visibilità in tv e il gossip.

In questi anni ne ho visti di personaggi salire, scendere, scomparire, confermarsi. Sì, tv e gossip sono martellanti, raggiungono un gran numero di persone e contribuiscono a far diventare un personaggio popolare, ma è una notorietà effimera. Quelli che restano nella memoria sono quelli che dimostrano di saper fare qualcosa. Ecco a cosa serve il talento!

Se mi dite: personaggi famosi? Elvis, Frank Sinatra, Jackson, Sordi, Totò, Mike Bongiorno... ma sì, anche di viventi: Madonna, Brad Pitt, Tim Burton, Spielberg... Non vado certo a ricordarmi i nomi di tronisti, gieffini o vallette varie! Seppure al momento riempiono le riviste di gossip con i fatti loro... ma chi se ne frega!

1 COMMENTI:

  1. Ho fatto bene ad evitare questo film, ero sicura che sarebbe stato tempo sprecato e questa recensione lo conferma!

    RispondiElimina

 
Back to top!