25 ottobre 2010

WANTED

Martedì andrà in onda Wanted su Italia1. Prima visione.
Un tempo queste erano occasioni che non mi lasciavo sfuggire, sarei stata già pronta a registrare su cassetta il film con la scritta "prima" sul logo del canale.
Ma con l'avvento dei dvd, i banner pubblicitari troppo invasivi durante i film trasmessi in tv (prima al massimo scorreva un testo nel sottopancia)...insomma, ormai non ne vale più la pena! Bastano pochi passaggi e scarichi o vedi gratis un film, persino riportarli in dvd è inutile, ora va il blu-ray.
Tutta questa tecnologia che cambia alla velocità della luce non mi fa più desiderare di accrescere la mia collezione di film...perché non so più in quale formato devo conservarli!!

Ma poi, WANTED, è un film che merita di avere un posto a casa mia?

Non disdegno i film d'azione, e Wanted ha delle scene spettacolari e ben girate. La trama in questi film ruota sempre intorno alla vendetta personale e a una giustizia sommaria dove, a parere dei protagonisti, con la violenza si combatte la violenza.
Sono must del genere, sono inevitabili!

In Wanted i concetti chiave sono due:
- Uccidine uno per salvarne mille
- Scegli il tuo destino

Il primo, lo lascerei perdere, ma il secondo, "Scegli il tuo destino", mi pare un buon consiglio.

Per quel che riguarda gli attori, abbiamo un Morgan Freeman sprecato in un ruolo senza spessore ed emozioni, e una Angelina Jolie che replica se stessa, ormai è una specie di Bruce Willis al femminile. Forse è vagamente più espressiva che in altri film...ma tanto che gli frega di recitare, basta che si mette in posa con i suoi occhioni da gatta e le labbra pronunciate che va bene lo stesso. I maschi sono contenti. Ma noi femminucce?
Protagonista il giovane James McAvoy, che ha l'aspetto del ragazzo qualunque che ultimamente piace tanto ai registi americani, pensate a quanto è richiesto in questo momento Shia LaBeouf (altro ragazzo qualunque), sì, ma io mi chiedo: di bonazzi tipo Brad Pitt o Johnny Depp non se ne fabbricano più?
Se al cinema devo sognare, bè come minimo quello sul grande schermo deve essere più figo di quello che ho accanto! ;P

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!