26 marzo 2010

Santoro, un vero evento!

Basta con questa censura del cavolo!!
E' meglio che gli umori e i malumori si sfoghino verbalmente che a randellate!
Lasciate che la gente si esprima, replicate, se si arriva ad un accordo è bene, altrimenti amen. Amici come prima, ognuno con le sue idee.

Sono anni che Berlusconi ce l'ha a morte con Santoro. Sono anni che tenta di metterlo a tacere in tutti modi, e le intercettazioni di Trani ne sono l'ennesima prova INCONFUTABILE.(Anche se gli avvocati di Berlusconi riusciranno comunque a girare la situazione a suo favore, d'altronde sono pagati per questo).



Come ha detto giustamente Gad Lerner, ospite della serata, sfruttando la vecchia storia della "par condicio" sono stati eliminati tutti i talk show seri della tv italiana. Per un breve periodo, sì, ma intanto la gente si abitua a farne a meno, ad accontentarsi di tutte le altre cialtronate televisive.
Questo è il vero problema.
Una manipolazione costante dell'informazione che sta riducendo il livello culturale del Paese ai minimi termini.
Più siamo ignoranti più è facile sottometterci. Situazione che Luttazzi (un altro super censurato) ha spiegato con la sua solita comicità spinta.

E' difficile calcolare lo share di "Raiperunanotte", dicono il 13%, sommando Sky, che in genere ha una media del 2%, più tutti i dati delle tv locali, dei siti e blog affiliati, e del sito ufficiale che ha ricevuto ben 125mila accessi contemporanei.

Cacciati dalla Rai, Santoro e compagni si sono sparsi sul web e nelle piccole tv....e la gente è andata a cercarli!!
Per curiosità, per solidarietà...non conta il motivo.
E' bello scoprire che la gente è interessata alle opinioni altrui, ed aveva fame di sentire qualcosa di nuovo e di più rispetto alle solite favolette dei Tg.

Tg che hanno snobbato l'evento. A parte il Tg3, che ha prestato il suo sito per la diretta di "Raiperunanotte", gli altri non ne hanno fatto parola.
Hanno preferito parlare delle uova di quaglia piuttosto che fare un resoconto di quello che, al di là di tutto, è stato un grande esperimento mediatico.

Già questo atteggiamento dei Tg la dice lunga sull'informazione in Italia!

Tanti gli ospiti, anche artisti come Venditti, Morgan, Elio e le Storie Tese, Teresa De Sio, il mio amatissimo Mario Monicelli ed il mitico Roberto Benigni.

1 COMMENTI:

  1. C'ero anch'io a guardarli, e devo ammettere che ogni tanto bisogna seguire Santoro, anche se ogni tanto "supera" il vaso. Mi sa che ero davanti ad un momento storico della tv italiana.

    RispondiElimina

 
Back to top!