21 febbraio 2010

60° SanRemo: Tony Maiello e Valerio Scanu vincitori



Nella prima edizione di X-Factor era il super favorito, poi c'è stato un calo durante la gara, due anni di silenzioso lavoro con Mara Maionchi, ed ora il ritorno in grande stile con la vittoria tra i giovani di SanRemo!
Sono veramente contenta per Tony Maiello!

Gli altri giovani in gara facevano pena! Quella biondina 15enne sembrava AnnaTatangelo2-LaVendetta. Troviamole un Gigi D'Alessio e l'anno prossimo la vedremo tornare e vincere il Festival di SanRemo!
Gli altri erano la solita cosa, nessuno mi ha entusiasmato.
Nilla Zilli, che ha vinto il premio della critica, ha cantato una canzone da vecchia. Forse mi convincerà con il tempo.

-----------------------------------------

Per i big di SanRemo...
Esclusa dai primi tre Malika Ayane. Rivoluzione tra il pubblico e tra l'orchestra che chiede di poter rendere palese il proprio voto, che pur valendo il 50% è stato del tutto scombinato dal televoto.
Esclusi anche Cristicchi, Arisa e Noemi.
Esclusi tanti altri per far spazio a tre...non oso definirli! Quei tre: Pupo-Filiberto-Tenore.



Il terzetto più ruffiano che il Festival abbia mai avuto, buttato fuori alla prima serata, è tornato in gara con il televoto e da lì, sempre grazie al televoto, è arrivato a piazzarsi...secondo!



Quindi gioia! Gioia, gioia...all'annuncio di Valerio Scanu come vincitore del Festival! Meglio lui che altri. Altri tre.


Valerio Scanu ha una bellissima voce, ma la canzone è bruttina.
A questo punto preferivo Marco Mengoni, arrivato a SanRemo grazie alla sua vittoria ad X-Factor.

Un momento!
Marco deve l'inizio della sua carriera ai televoti di X-Factor.
Valerio ai televoti di Amici.
Il principe Filiberto è diventato un personaggio televisivo dopo la sua vittoria, grazie al televoto, a Ballando con le stelle.

Mentre tutti gli altri, esclusi dal podio, con il televoto non hanno mai avuto a che fare.
Persino Noemi, ex di X-Factor, non era molto televotata durante il talent show, ma si è fatta valere con il suo talento in seguito.

Il televoto non mi convince.
Il trio Pupo-Filiberto-Tenore, non ha avuto una critica positiva, non è una bella canzone, erano sempre accolti da fischi...ma chi cavolo ha votato per questi qua?!
Se tu li hai votati, fatti avanti e dimmi perché in un commento.

Non posso pensare, che il 60° Festival, che è stato tra i più carini che abbia mai visto, con una scenografia bellissima, una conduttrice come la Clerici, simpatica e spontanea, ospiti decenti presi nelle giuste dosi...non posso pensare che tutto questo poteva essere rovinato dalla vittoria di quei tre! Sarebbe stata una macchia nerissima nella storia del Festival.



Foto: I luccicantissimi abiti della Clerici. Ma l'avete vista con quei pantaloni neri super aderenti? Può far concorrenza a Madonna! :)

3 COMMENTI:

  1. A tutti gli scontenti dell'esclusione della bella canzone di Enrico Ruggeri dalla serata finale della manifestazione ufficiale ricordiamo la sua schiacciante vittoria nel Dopofestival!!
    Si apre la possibilità di una grande iniziativa: http://lanottedellefate.altervista.org

    RispondiElimina
  2. Ricorderemo il festival del 2010 come quelli a cavallo degli anni '80??? Apriamo il dibattito.

    RispondiElimina
  3. Non so, io non ricordo i festival degli anni '80!

    RispondiElimina

 
Back to top!