04 novembre 2005

Rockpolitik 3: che palle!!

Questa volta mi sono annoiata.
Se per me la prima puntata era stata poesia, la seconda...una roba meravigliosa! Indescrivibile! Grazie all'intervento di Benigni....ieri sera, per dirla alla Celentano, lo spettacolo è stato lento, lentissimo!

Si è per giunta arrivati al patetico con la scenetta tra Teocoli e Celentano.

Sei anni fa in "Francamente me ne infischio", altro spettacolo rai di Celentano, i due avevano divertito il pubblico che magicamente si ritrovava davanti due Celentano al prezzo di uno. Era un buon periodo per Teo che aveva ritrovato la popolarità proprio grazie all'imitazione del suo amico dopo un periodo di buio.

Ma da allora ne è passato di tempo, e di imitazioni ne abbiamo viste di migliori. Teo ha perso quella comunicatività col pubblico. E' come quando non vedi un amico da tanto, sei felice di ritrovarlo ma il rapporto non è più lo stesso. Il rapporto di Teo con Celentano e con il pubblico è cambiato, perchè è stato interrotto per un bel po'.

La sceneggiatura del loro simpatico siparietto non ha poi aiutato molto. Una situazione surreale eppure tanto scontata e ovvia. Passaggi assurdi, ma non di quell'assurdo che è arte! Assurdo nel senso di totalmente scordinato!! Non so se è stato peggio quando Teocoli si è finto affetto da Celentanite o quando Adriano si è finto russo ed allergico ai fiori.

Teocoli non ha detto una battuta divertente.
Celentano le battute se le è dimenticate tutte, e l'improvvisazione non l'ha salvato.

Tutto questo ha dato davvero una botta negativa al resto del programma.
Chissà quanti hanno cambiato canale.

Meno male che è arrivata la Bertè.
In ottima forma! Grintosa più che mai.
Fiochettini ai polsi e alle caviglie, minigonna cortissima, ma infondo può ancora permetterselo....e parrucca a ciocche bianche e nere alla Tina Turner!

Poi i Subsonica! Gli adoro!

Celentano fa il suo solito sermone, ripetitivo e poco convincente.

Ed infine Patty Smith..ma che brutta!! Ha due baffi che si vedono lontano un miglio!! Capisco che viene direttamente dagli anni 70', è un anticonformista...però...fatti la ceretta Patty!! Per non parlare poi del fatto che a metà canzone ha sputato per terra e si è pulita con la manica della giacca! Non gli è partito uno schizzetto, così, per caso, ha proprio sputazzato per bene! Che schifo!! La sua presenza ha dato proprio un tocco di classe...che ci mancava...ma era meglio se se ne stava dov'era!!

In conclusione...
Ieri Celentano non era proprio in forma.
E neanche Cornacchione.
Meno male che c'era Crozza. Si è presentato con una gallina in braccio "State attenti sono armato! E' un arma di distruzione di massa!!"...e così ha iniziato il suo monologo, abbastanza divertente, di certo meglio di Teocoli-Celentano.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!