20 aprile 2014

Easter egg

Easter egg (in italiano uovo di Pasqua) è un'espressione usata nel gergo cinefilo per indicare una brevissima e rapida sequenza in cui è nascosto un riferimento a un altro film.

Tipico Easter egg, l'esempio più semplice: il protagonista è nella sua stanza, si intravede appeso alla pareti il poster del film precedente del regista.
So che detto così non sembra un granché, ma in realtà è molto divertente mettersi alla ricerca di queste "uova di Pasqua". Non mettete alla prova solo la vostra vista ma anche le vostre competenze cinematografiche.

Veri maestri in Easter egg sono i disegnatori e gli animatori della Disney.

Alla ricerca di Easter egg, qualcuno ha scoperto un inaspettato collegamento tra "La Sirenetta", "Rapunzel" e il recente capolavoro Disney, premio Oscar 2014, "Frozen".

Subito, a colpo d'occhio, i fans di Rapunzel hanno notato una somiglianza con la principessa Anna di "Frozen".

Anna a confronto con Rapunzel

Ben presto è stato scovato un Easter egg in "Frozen" dove vediamo Rapunzel e il suo Flynn avviarsi verso il castello per l'incoronazione di Elsa.

Per chi non lo sapesse, Rapunzel dà un taglio ai capelli e diventa bruna.

Dopo questa ulteriore prova, è diventato ufficiale: Rapunzel e le sorelle di "Frozen" sono cugine.
Quindi qualcuno ha ipotizzato che i genitori di Anna ed Elsa alla loro partenza fossero diretti al matrimonio di Rapunzel!
E ancora, poiché la nave è molto simile a quella che ispeziona la giovane Ariel prima di conoscere Eric, e a quanto pare il mare in quel punto è un molto insidioso, lo stesso Eric ci stava rimettendo la vita colto da un'improvvisa tempesta... vuoi vedere che quella nave in fondo al mare era dei reali di Arendelle!?

Sopra la nave dal film "Frozen", sotto da "La Sirenetta".


Insomma, questa cartina è eloquente.
Il regno di Arendelle è in Norvegia, per raggiungere il regno di Corona di Rapunzel, in Germania, via mare si passa necessariamente vicino alla Danimarca, dove c'è il regno di Eric. E non dimentichiamoci che nel mare c'è il regno di Re Tritone!


Tutto torna, no? ;)
Buona Pasqua!

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!